header

 


 

Sulla base delle nuove normative e sempre maggiori esigenze funzionali delle aziende e dei professionisti, lo STUDIOBIT consente, attraverso il proprio personale qualificato, di analizzare e progettare impianti IT a garanzia della sicurezza del sistema informatico presente all'interno della realtà lavorativa o in fase di progetto.

STUDIOBIT si offre con la propria consulenza allo scopo di proporre ed attivare le migliori tecniche e strategia da adottare per la sicurezza informatica e garantire l'inviolabilità del sistema IT.
Si progettano e realizzano reti private virtuali (VPN) al fine di ottenere sistemi IT protetti e sicuri nella fase di collegamento tra sedi diverse dell'azienda o con i propri collaboratori esterni. Direttamente con il responsabile IT dell’azienda richiedente, pianifichiamo le autorizzazioni di accesso sulle connessioni Internet attive, limitando al controllo dei soli utenti autorizzati.

Le reti private virtuali ( VPN ) utilizzano tecnologie di crittografia e meccanismi di autenticazione per rendere le stesse estremamente sicure. I vantaggi più immediati sono:

gli utenti possono collegarsi alle risorse della rete aziendale attraverso una connessione Internet con costi inferiori rispetto a quelli che avrebbe una linea dedicata per la trasmissione dati;

aprire sedi satellite dell'azienda in altre località indipendentemente dalla loro distanza fisica;

aggiornare in tempo reale e sicuro le questioni inerenti l'attività lavorativa;

si prevede l'accesso ai dati dell'azienda a telelavoratori consentendo a questi ultimi di svolgere il proprio lavoro da qualunque sede esterna tramite connessioni analogiche/ADSL o collegarsi con terminali portatili.


INSTALLAZIONE ED ATTIVAZIONE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
I Firewall sono strumenti hardware e software che consentono all'azienda di monitorare il traffico dati in ingresso ed in uscita dal proprio sistema IT. In questo modo è possibile limitare/controllare tutti i servizi non utilizzati dall'azienda in grado di danneggiare la riservatezza della rete aziendale e dei dati gestiti dalla stessa.
Per un ulteriore più proficuo controllo del traffico  dati e dei tentativi di intrusione da parte di terzi, si utilizzano sistemi di Intrusion Detction System. Questi strumenti sono in grado di analizzare le attività presenti nella rete allo scopo di individuare eventi non conformi a quanto desiderato dall’azienda o non sicuri per l’integrità della stessa.


 
 
Area Riservata
login logout Tele-assistenza Area Partner email note legali privacy