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Comunicazione audiovisiva sincrona interattiva tra più utenti remoti

In collaborazione con Teleskill Italia Srl, nostro partner tecnico, proponiamo il prodotto Teleskill Live.
Questo innovativo strumento software consente di organizzare rapidamente e con estrema facilità videoconferenze on-line, riunioni interattive multimediali, seminari e video-lezioni, collegando partecipanti, ovunque distribuiti e connessi su rete pubblica o privata, con i quali condividere il proprio schermo, immagini, documenti e applicazioni per una effettiva riduzione dei tempi e costi correlati.
Il servizio è offerto da Teleskill su internet in modalità ASP, senza richiedere particolari investimenti in infrastrutture hardware e software da parte dell’utente finale. La soluzione può anche essere adottata per l’erogazione autonoma del medesimo servizio dedicato a reti interne aziendali (VPN, intranet,...).

Teleskill Live - sviluppato con tecnologia Adobe Macromedia Flash - è reso immediatamente
accessibile utilizzando il solo web browser ed eventuali webcam e cuffie-microfono per la
partecipazione audiovisiva interattiva.

I partecipanti interagiscono utilizzando qualunque postazione (PC Windows, Mac OS, Linux) senza dover installare software aggiuntivi.

Aree di applicazione
- Comunicazione aziendale
- Istruzione e formazione a distanza
- Marketing e vendite
- Assistenza e consulenza remota
- Telelavoro collaborativi

Caratteristiche generali
La comunicazione avviene direttamente attraverso l’uso di microfono ed opzionalmente di webcam collegati al Personal Computer e si basa sulle moderna tecnologia di trasporto di audio/video/dati su rete TCP/IP (VOIP).
Lo strumento consente al gestore del meeting di comunicare in audio/video con tutti i partecipanti presentando slides, documenti, immagini e video, condividendo files, mostrando il contenuto del proprio schermo (screen sharing), scrivendo e disegnando a mano libera (whiteboard), richiedendo un eventuale feed-back agli utenti (polling, chat,…).
Nel contempo gli altri utenti possono esprimere il proprio status e possono richiedere di intervenire. In funzione dello specifico scenario applicativo (Videoconferenza, Aula virtuale, WebSeminar,…), il gestore del meeting può integrare il proprio audio/video con gli eventuali interventi audiovisivi remoti di altri partecipanti abilitati (fino ad un massimo di 8 audio-video concorrenti in full-duplex).
L’elenco di tutti gli utenti che partecipano nominativamente all’evento live viene visualizzato nell’apposita sezione con il relativo status. In caso di partecipazione anonima il sistema riporta, in tempo reale, il numero degli utenti connessi partecipanti all’evento.




 
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