header

 


 
Caratteristiche Generali Del Servizio

L’adesione al programma le permetterà di sentirsi libero di ordinare in ogni momento nuovi beni (anche solo software) e i relativi servizi in modo semplice.
I vantaggi che Lei otterrà sono importanti:

  • spese minime di attivazione del Contratto;
  • un’unica fattura al mese/trimestre omnicompren­siva per tutti i contratti che vorrài attivare nel tempo;
  • un unico addebito RID mensile o trimestrale per il pagamento dei canoni periodici di locazione;
  • spese di gestione minime;
  • massima flessibilità.
Cos’è La Locazione Operativa?

La locazione operativa è un contratto in base al quale l'utilizzatore ha la disponibilità del bene per un periodo di tempo determinato, verso il pagamento di un canone periodico di norma comprensivo dei servizi manutentivi e commisurato al valore d'uso del bene stesso.

Aspetti Distintivi
  • Il rischio derivante dalla proprietà del bene rimane in capo al locatore;
  • il contratto di locazione operativa non è soggetto a vincoli di durata minima;
  • i canoni di locazione sono interamente deducibili (anche ai fini IRAP) e spesabili “per cassa”.
L’offerta Di Base

Il Cliente che intenda fruire di beni e dei relativi servizi in locazione può ordinarli stipulando un accordo quadro di Locazione Operativa integrabile nel tempo con nuove richieste.
Ogni singolo contratto prevede un periodo iniziale di locazione la cui durata può variare da un periodo minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 60 mesi, in funzione alle esigenze del Cliente e delle caratteristiche di fungibilità e di obsolescenza tecnica dei beni locati. Al termine del primo periodo contrattuale, il Cliente ha la facoltà di:

  • prolungare la durata della locazione a condizioni prefissate;
  • restituire le attrezzature o chiederne la sostituzione;
  • chiedere l’acquisto dei beni ad un prezzo determinato in base al loro valore di mercato.

Questa formula offre all’Azienda Cliente già in possesso di un proprio parco beni anche la possibilità di vendere gli stessi alla società finanziaria , liberando così nuove risorse finanziarie destinabili al proprio core business; La società finanziaria a sua volta provvederà ad integrare detti beni nel programma di locazione concordato con il Cliente.
Nel corso del contratto, il Cliente può inoltre chiedere la sostituzione totale o parziale dei beni, in relazione alle mutate esigenze aziendali di tipo organizzativo o per rinnovo tecnologico

Le Applicazioni

Per tutti i beni strumentali, materiali (es. office automation, elettromedicali, attrezzature di produzione, movimento terra e carichi) e immateriali (es. software), autovetture (noleggio a lungo termine, flotte auto, con autista) e imbarcazioni (a motore e a vela, già costruite o da costruire a stato avanzamento lavori), ecc. ecc.


Scheda SCHEDA TECNICA NOLEGGIO FINANZIAMENTO
 
 
Area Riservata
login logout Tele-assistenza Area Partner email note legali privacy