header

 


 

Lo STUDIOBIT consente di registrare e seguire il mantenimento di domini dando ai propri clienti una continuità di consigli e servizi.
Siamo in grado di dare un servizio completo per la registrazione dei domini con il supporto per le regole e istruzioni necessarie. A tal proposito Vi suggeriamo alcune regole e premesse, infatti esistono precise regole per:

- Regole e istruzioni per registrare domini .IT
- Regole e istruzioni per registrare domini .COM/NET/ORG
- Rinnovare i domini

Premessa:
I domini .it possono essere registrati da aziende (dotate di Partita IVA) oppure da privati cittadini (con Codice Fiscale), purché siano residenti in paesi membri della comunità europea.
Le aziende europee dotate di partita IVA possono registrare a loro nome un numero illimitato di domini .it.
I privati cittadini residenti nella comunità europea possono registrare a loro nome un solo dominio .it.
Le procedure di registrazione prevedono che il richiedente invii via fax (+39 050542420) alla Registration Authority (e per conoscenza al provider) una Lettera di Assunzione di Responsabilità (riportata su propria carta intestata) per il dominio che sta richiedendo.

Inoltre occorre allegare:
per le società private, visura camerale e/o certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in corso di validità ove previsto dalla legge, e copia del documento di attribuzione della partita IVA;

per i liberi Professionisti, copia del documento di attribuzione della partita IVA ove previsto dalla legge, e certificato di iscrizione all'albo, se esistente;

per Enti Pubblici, documento attestante la titolarità del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante auto-certificazione, copia del provvedimento amministrativo con cui è stato istituito l'Ente, se possibile, e copia del documento di attribuzione della partita IVA o del codice fiscale Per le Associazioni l'attocostitutivo e/o lo statuto

È molto importante che il richiedente assolva questo onere immediatamente dopo l'ordine, in quanto i domini vengono assegnati dalla Registration Authority in base all'ordine di arrivo presso la R.A. delle Lettere di Assunzione Responsabilità.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Naming Authority www.nic.it, dove si può anche consultare la lista di nomi a dominio riservati che NON possono essere registrati da nessuno.

 
 
Area Riservata
login logout Tele-assistenza Area Partner email note legali privacy