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Verticalizzazioni pensate per alcuni settori specifici

Orafi

La produzione orafa si integra con il modulo di ciclo attivo di OS1. Vengono gestiti più metalli/preziosi e titoli.

C’è la possibilità di stabilire più fix durante la giornata in base all’orario, e di poter quindi scegliere in fase di emissione documenti di vendita il fix corretto.
La gestione del magazzino prevede la possibilità di gestire articoli preziosi (legati ad un metallo) e non, e gestire il magazzino del c/to lavoro ricevuto da parte del cliente.
A partire dal ricevimento dell’ordine è attiva nei documenti del ciclo attivo (ordini clienti/ddt e fatture) la gestione personalizzata degli articoli preziosi con la possibilità di addebitare sia la manifattura a peso e il fino calcolato in base al calo al cliente, o utilizzare il fino ricevuto in c/to lavoro. Nella stampa dei ddt e fatture accompagnatorie è prevista, nel caso di utilizzo c/to lavoro, la possibilità di stampare la situazione del fino dopo la vendita.

Gestione di bevande e vini

La verticalizzazione Be-Vi è stata pensata per gestire la distribuzione e commercializzazione di bevande e vini, in particolare ciclo attivo e passivo, cauzioni e altre specifiche come anagrafiche, categorie e denominazioni.

Gestione della manutenzione

La verticalizzazione CHIC è pensata per ridurre i tempi di amministrazione di tutti i servizi di assistenza legati alla fase di post-vendita quali chiamate telefoniche, interventi on-site, manutenzioni programmate, fatture, contratti e impianti.

Verticalizzazioni integrabili

Agenti

La Sales Force Automation permette di ottimizzare tempi, costi e risorse dedicate alle attività di vendita e di presidio dei clienti.

L’applicazione Idea Agenti permette l’acquisizione rapida degli ordini da parte degli agenti, che si sincronizza con il gestionale. I dati sono disponibili anche off-line. Anche la tentata vendita è gestibile attraverso app, per cui si possono emettere DDT e fatture, con prezzi abbinabili ai clienti o ai prezzi riservati. Si possono infine gestire anche i lotti.

Business Intelligence

Gli strumenti di business intelligence permettono di acquisire dati per trovare informazioni tramite l’esecuzione di query.
Questi strumenti consentono anche di preparare i dati per l’analisi, per creare report, dashboard e visualizzazioni dei dati.

I risultati offrono a dipendenti e manager la possibilità di:

  • accelerare e migliorare i processi decisionali
  • aumentare l’efficienza operativa
  • individuare nuove opportunità di ricavi
  • identificare le tendenze del mercato e nuove opportunità di business
  • creare report basati su indicatori KPI autentici

CRM

Il CRM consente di approfondire i rapporti con i clienti, gli utenti del customer service, i colleghi, i partner e i fornitori. Creare relazioni durature e monitorare clienti potenziali ed esistenti è fondamentale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, aspetto fondamentale della funzione di un CRM.  Si può vedere tutto in un unico luogo: una dashboard semplice e personalizzabile che può spiegarti lo storico del cliente con l’azienda, lo stato dei suoi ordini e molto altro.

E-commerce

L’ e-commerce viene progettato e realizzato in base alle vostre esigenze specifiche, sia in modalità B2B che B2CSoluzioni software avanzate ci consentono di personalizzare qualsiasi elemento della vetrina virtuale, permettendo ad ogni cliente di essere unico.

Logistica

Chi in azienda si occupa di ubicare e spostare i prodotti necessita di una soluzione che gestisca le procedure di rilevazione dei dati importati dal sistema centrale in modalità off-line. L’aggiornamento dei movimenti di magazzino e di tutte le tabelle interessate è generato automaticamente dal gestionale OS1.